Le spese di spedizione per il reso di uno o più articoli, sono gratuite solo in caso di richiesta sostituzione merce, oppure tramite richiesta di emissione di un codice coupon. E' possibile usufruire del cambio merce gratuito per una sola volta per spedizioni effettuate in territorio italiano.

Per richiedere il reso di uno o più articoli, è necessario inviare un'email a info@zedstore.it, inserire i dati dell’account o l’indirizzo e-mail e il numero dell'ordine. Una volta inviata l'email ZED invierà una conferma via e-mail, contenente il Numero di autorizzazione al Reso (R.A.N.), l’etichetta per la spedizione e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce.
Sarà possibile richiedere il reso solo entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
Non si accetteranno richieste di reso tramite contatto telefonico.
Ricordiamo che, i servizi accessori come il pagamento in contanti e la spedizione veloce, non potranno essere rimborsati perchè agevolazioni scelte ed utilizzate dal cliente.

Qualora il cliente inoltrasse la richiesta di recesso dell' ordine prima della partenza della merce dai magazzini di ZED, l'intero importo verrà immediatamente restituito, su carta di credito con cui è stato pagato l'ordine o tramite bonifico bancario.

Se il cliente inoltrasse la richiesta di reso dopo la partenza dell'ordine dai nostri magazzini ma entro i 14 gg. successivi la consegna della merce, sarà possibile selezionare una tra le seguenti motivazioni di reso:

RICHIESTA DI SOSTITUZIONE CON UN ALTRO ARTICOLO:
Spediremo subito il nuovo articolo senza attendere il rientro del prodotto che si intende restituire. Ricordiamo che i corrieri non consegnano il sabato e la domenica. Dopo aver inviato la richiesta di reso, il cliente dovrà necessariamente acquistare subito il nuovo articolo per fare in modo che venga immediatamente spedito. Comunicheremo al corriere di ritirare presso il cliente l'articolo che si intende restituire. Una volta che l'articolo rientrerà nei nostri magazzini, dopo averne accertato il buono stato, verrà restituito l'importo della merce resa. Le spese di spedizione per sostituzione merce sono gratuite una sola volta.

RICHIESTA DI SOSTITUZIONE CON UN'ALTRA TAGLIA DELLO STESSO ARTICOLO:
Verrà comunicato al corriere di ritirare presso il cliente la taglia da restituire. Successivamente il cliente riceverà una mail con la lettera di vettura da consegnare al corriere e le indicazioni del giorno in cui il corriere ritirerà il collo. Una volta che l'articolo rientrerà nei nostri magazzini, dopo averne accertato il buono stato, verrà inviata al cliente la nuova taglia richiesta. Le spese di spedizione di reso per sostituzione taglia sono gratuite una sola volta. Le spese di spedizione per sostituzione merce sono gratuite una sola volta.

RICHIESTA DI EMISSIONE CODICE COUPON:
Verrà comunicato al corriere di ritirare presso il cliente l'articolo da restituire. Successivamente il cliente riceverà una mail con la lettera di vettura da consegnare al corriere e le indicazioni del giorno in cui il corriere ritirerà il collo. Una volta che l'articolo rientrerà nei nostri magazzini, dopo averne accertato il buono stato, verrà emesso un codice coupon del valore della merce resa. Il codice coupon, digitato in un campo specifico, potrà essere utilizzato come pagamento di un nuovo ordine. Ha validità fino al 31 Dicembre dell'anno di emissione. Il coupon può essere utilizzato per un solo ordine.

RICHIESTA DI RIMBORSO:
Verrà comunicato al corriere di ritirare presso il cliente l'articolo da restituire. Successivamente il cliente riceverà una mail con la lettera di vettura da consegnare al corriere e le indicazioni del giorno in cui il corriere ritirerà il collo. Una volta che l'articolo rientrerà nei nostri magazzini, dopo averne accertato il buono stato, verrà immediatamente emesso il rimborso dell'articolo, detratto delle spese di spedizione di reso € 5,00.

Prima di restituirci un prodotto, chiediamo di verificare con attenzione che vengano rispettate tassativamente tutte le condizioni di seguito descritte. ZED garantisce che tutti i prodotti prima di essere spediti, saranno controllati da personale incaricato per verificare che siano esenti da vizi o difetti visibili ad occhio nudo.

Il cliente per beneficiare del diritto di recesso dovrà rispettare le seguenti indicazioni:
- fare richiesta di reso merce entro 14 gg dalla data di ricevimento della stessa.
- i prodotti dovranno essere correttamente posizionati e imballati nella confezione originale. Il collo di reso dovrà essere lo stesso di quando si è ricevuta la merce, ben chiuso e sigillato con un nastro adeguato.
- i prodotti dovranno avere le etichette in tessuto del brand ben applicate, ed il cartellino perfettamente integro, in alcun modo e per nessun motivo dovranno essere stati rimossi dalla posizione originale, come non dovrà essere rimosso qualsiasi altro oggetto o accessori applicati originariamente al prodotto.
- ogni prodotto dovrà essere restituito nelle medesime condizioni in cui è stato originariamente spedito, non dovrà essere in alcun modo: macchiato, danneggiato, lavato, stirato, impropriamente indossato, e non dovrà presentare pieghe derivanti da incuria.

Se anche una delle condizioni appena citate non venisse rispettata, ZED si riserverà il diritto di non accettare il reso, quindi la merce sarà rispedita indietro a spese del cliente.