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Resi e sostituzioni

QUANDO E PERCHÉ POSSO RESTITUIRE UN ORDINE?

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, hai 14 giorni (dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto) per restituirlo e ricevere il rimborso della cifra pagata.
Il prodotto restituito deve essere esattamente nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto e deve avere, nei limiti del possibile, lo stesso imballaggio originale e tutte le etichette e fogli di garanzia (se presenti). Inoltre, il prodotto deve essere inviato nella stessa scatola in cui è stato ricevuto ed è consigliabile usare una busta di plastica per proteggere il prodotto da umidità, pioggia o sporco. Assicurati che il pacco sia stato chiuso correttamente. Questo renderà il processo più facile e veloce.
Se vuoi cambiare il prodotto per un altro differente, dovrai effettuare un nuovo ordine.


COME POSSO FARE IL RESO?

Se uno o più prodotti ordinati non soddisfano le tue aspettative, puoi richiedere un reso entro 14 giorni (dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto).
Il reso può riguardare tutti gli articoli di un tuo ordine, o anche solo una parte.

  1. attiva la procedura di reso, dalla tua area riservata > Ordini e Fatture
    Sulla riga dell'ordine da restituire clicca sul simbolo .
    Si aprirà la pagina per effettuare il reso. Nella sezione "Scegli come vuoi restituire gli articoli" deve scegliere come opzione per la restituzione dei prodotti "Ritiro a domicilio" o "Spedizione a carico del cliente";

Non si accettano i resi di slip, boxer e reggiseni. I costumi da bagno si possono restituire solo se presentano l’adesivo igienico.

Prima di restituirci un prodotto, chiediamo di verificare con attenzione che vengano rispettate tassativamente tutte le condizioni di seguito descritte:

- fare richiesta di reso merce entro 14 giorni (dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto)

- i prodotti dovranno essere correttamente posizionati e imballati. Il collo di reso dovrà essere, ben chiuso e sigillato con un nastro adeguato

- i prodotti dovranno avere le etichette in tessuto del brand ben applicate, ed il cartellino perfettamente integro, in alcun modo e per nessun motivo dovranno essere stati rimossi dalla posizione originale, come non dovrà essere rimosso qualsiasi altro oggetto o accessorio applicato originariamente al prodotto

- ogni prodotto dovrà essere restituito nelle medesime condizioni in cui è stato originariamente spedito, non dovrà essere in alcun modo: macchiato, danneggiato, lavato, stirato, impropriamente indossato, e non dovrà presentare pieghe derivanti da incuria.

Se anche una delle condizioni appena citate non venisse rispettata, la Simon s.r.l. si riserverà il diritto di non accettare il reso, quindi la merce sarà rispedita indietro a spese del cliente.

Resi in Italia

Il servizio di “Ritiro a domicilio” del reso dei pacchi per l’Italia è gratuito.
Una volta che l'articolo rientrerà nei nostri magazzini, dopo averne accertato il buono stato, verrà restituito l'importo della merce resa (tempo stimato per il rimborso 14 giorni lavorativi). Non sono compresi nel rimborso i costi spedizione e costi accessori (spedizione, spedizione veloce).

Scegliendo il servizio “Spedizione a carico del cliente” il costo del reso è a carico del cliente e non verrà in nessun caso rimborsato.

Resi in Europa

Il servizio di “Ritiro a domicilio” del reso dei pacchi per Austria, Belgio, Danimarca, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna e Ungheria ha un costo di €12,00.

Il servizio di “Ritiro a domicilio” del reso dei pacchi per Bulgaria, Croazia, Estonia, Lettonia, Lituania, Romania, Slovenia, Svezia e Serbia ha un costo di €19,90.

Il servizio di “Ritiro a domicilio” del reso dei pacchi per Finlandia e Cipro ha un costo di €38,00.

Il servizio di “Ritiro a domicilio” del reso dei pacchi per Malta ha un costo di €25,00.

Una volta che l'articolo rientrerà nei nostri magazzini, dopo averne accertato il buono stato, verrà restituito l'importo della merce resa (tempo stimato per il rimborso 14 giorni lavorativi), detratto dal costo della spedizione del reso. Non sono compresi nel rimborso i costi spedizione e costi accessori (spedizione, spedizione veloce).

Scegliendo il servizio “Spedizione a carico del cliente” il costo del reso resta a carico del cliente e non verrà in nessun caso rimborsato. Sarà il cliente ad organizzare la spedizione di reso, scegliendo in autonomia il corriere.

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